dormi GREEN. Social House

La casa, il posto che abitiamo permanentemente o per un periodo di tempo limitato, può essere un luogo sinergico e vivo. Dagli aspetti più tecnici, agli arredi, a quelli più sociali, come la maniera di fare turismo nella città, affittiamo spazi individuali per brevi e lunghi soggiorni. Richiedi la disponibilità e pianifica il tuo viaggio

Contattaci al 3806376906

pensa GREEN.

MOSTRE e ALLESTIMENTI eco sostenibili di materiali che hanno apparentemente esaurito il loro ciclo di vita che vengono rigenerati e utilizzati in un contesto artistico.

Abbiamo allestito spazi come La Pelanda, l’isola Tiberina, La fiera di Roma, Villa Nappi.

Affidati a RiscArti se vuoi rinnovare uno spazio, allestire una mostra, intrattenere senza nuocere all’ambiente, ma anche se vuoi svuotare la cantina!

Siamo certi che fra i tuoi sc-arti, resti, elementi rifiutati, c’è qualcosa di ancora utile che può esser visto come una risorsa. Siamo un contenitore di artisti, falegnami, scultori, architetti, sarti, designers…

La funzione dell’arte, in un’era moderna dominata dalla meccanicizzazione esasperata e dall’affermarsi di tecnologie che mirano più alla quantità che alla qualità, diventa un forte punto di riferimento per chi punta al cambiamento, al riscatto dei materiali e l’energia in essa contenuta, in direzione di un futuro sostenibile.

Fai ECO.

WORKSHOP per recuperare l’uso sapiente delle abilità manuali, per praticare l’autoproduzione e la riparazione, rivolti ad adulti e bambini.

Strumenti musicali autocostruiti, stampa con matrici di polistirolo, sartoria creativa con copertoni di bicicletta, borse realizzate con le buste della spesa, lampade in Pet e riciclo dei cartoni da imballaggio da impiegare nella scultura… 

Realizziamo laboratori per tutti i tipi di pubblico e crediamo fortemente che l’arte contribuisca a migliorare e tenere in vita le nostre abilità e manuali, a favorire l’apprendimento logico per i bambini, a liberare le potenzialità creative insite in ognuno.

Non importa che si pratichi in una piazza, una scuola o un atelier: praticare l’arte significa lavorare sulla crescita della persona nella sfera emotiva, delle competenze e relazionale.

linea ECO.

MERCATO sostenibile per dare spazio alle piccole produzioni, fondate su tecniche che hanno fatto la stagione del made in Italy, stavolta con il reimpiego di materiali di scarto.

Riscarti organizza periodicamente mercati sostenibili dove il protagonista è oltre il prodotto, l’artefice di esso. Vivere e consumare in modo critico e sostenibile, significa sostenere un prodotto artigianale, originale, e incoraggiare un mercato di prodotti non inquinanti e fatti a mano, da persone, oggetti auto prodotti o mai passati di moda “vintage”.

Come individui sentiamo di consumare seguendo gli stimoli prodotti dalla massiccia campagna di induzione del desiderio, e questo ci costringe a desiderare sempre di più e più in grande, in una corsa infinita al saccheggio delle risorse del pianeta, per sentirci spesso “brandizzati” e allo stesso tempo privati della nostra individualità e fantasia. Per questo è il tempo in cui si affaccia un sentimento critico e un’aspirazione al cambiamento che riguarda lo stile di vita e dei modi di consumo.